Chi siamo

Dopo una vita passata a pensare che fosse la musica la vera passione, il mio cuore ha messo da parte le sei corde per fare spazio alla fotografia. Era forse inevitabile che prima o poi prendesse il sopravvento data la predisposizione familiare. Fin da bambino ho avuto l'inconsapevole privilegio di maneggiare ammiraglie e supertele nei lunghi e, allora, estenuanti appostamenti ai rapaci. Ma non ero mai riuscito ad apprezzarne l'incanto.
Poi d'improvviso, il richiamo della natura mi ha portato a scoprire la bellezza di immortalare un istante. Tutta l'esperienza accumulata in vent'anni di racconti ed esperienze vissute passivamente si è materializzata già nelle prime lezioni di mio padre. 
E non ho più smesso. 

Da tanto tempo mi occupo di fotografia. Fin dagli anni 70, e per moltissimi anni, l'ho vissuta prima in generale, e subito dopo come fotografia naturalistica, in silenzio e solitudine. Spesso vista dall'esterno come mera perdita di tempo, e non molto accettata, ad esempio rispetto alla caccia. Intere stagioni passate ad ammirare la natura e suoi segreti, che mano a mano scoprivo. Ho sempre avuto un gran desiderio di condividere queste esperienze. Poi pian piano la sensibilità è cambiata e ho avuto le prime condivisioni, che sono aumentate sempre più. Questo mi ha dato modo di sviluppare e consolidare bellissime amicizie, tuttora attuali. Quando non ci pensavo più, la passione ha contagiato pure mio figlio, il regalo più grande che la fotografia mi potesse fare. Per cui ora ho sempre qualcuno con cui mettere in comune idee, pensieri, stati d'animo, fare e scambiare esperienze. Con questo sito web penso sarà ancora più facile